mercoledì 16 dicembre 2009

Too-much-coffee-man*

Caffeina, grazie.


Un caffé.
Anche della macchinetta.
Stare sveglio adesso e non dormire nel letto.
Pessimo affare, ma ancora il miglior affare possibile.

...

Ogni matina prima di uscire devo ricordarmi che la scarpa destra va sul piede destro e non sulla mano sinistra.
Uno sbatta, se ci pensate bene.

Arrivato in ufficio infilo i miei centesimi nella macchinetta e mi aspetto lo

- Sciacquo!

di Gaber quando canta del suo shampo.
Invece solo caffeina e mal di capo.

La verità è che le prospettive per il mio post-contratto non mi fan dormire la notte, ma in compenso mi fanno venire un gran sonno durante le ore d'ufficio.
E' eccitazione, mica per paura.
La voglia che sia già domani, tra

- Ci sarebbe guarda questo posto per...
che dice l'Amico A.
o

- Proveresti per esempio a far colloquio per...
come dice l'Amico B.
o anche

- Fammi avere il tuo CV che stiamo cercando per...
detto dall'Amica C.

Conoscere gente è meglio che cercar inserzioni sul web.
E anche più divertente.

Però cacchio la diversa occupazione me ne sta facendo conoscere più di quanti la mia veglia ne possa gestire. Se andiamo avanti così, dovrò licenziarmi prima che l'onorato-contratto giunga a termine.

...

La gestione del tempo è un problema, quando hai un contratto da noveorenove al giorno da onorare. E anche quando il tempo riesci a organizzartelo sull'agenda, non è mica detto che la testa stia davvero dietro a tutto.
La mia settimana, per esempio, è un mosaico che neppure a Ravenna, per la precisione con cui colloqui, progetti e scrittura si incastrano senza sovrapporsi gli uni con gli altri. Il problema è che, dormendo quattro, cinque ore a notte, anche se non si pestano i piedi sull'orologio si ammonticchiano nella testa, e allora

- Io volevo il progetto, mica il CV
dice credo B

- Mi chiami ché siamo in scadenza?
dice mi sa C

- Ma mica dovevamo vederci?
si preoccupa A.

Ochei, miglioro datemi ancora qualche giorno e sarò più libero, giuro.
Intano è magnifico che sia così.

E nella mia prossima vita, qualunque sarà, amerò offrire a tutti voi un caffé, signori A, B e C. Tanto per tenerci svegli.

A



*Grazie a Shannon Wheeler per aver inventato il supereroe più esistenzialista del mondo

Nessun commento:

Posta un commento